Kochi Method Sensei – Insegnanti certificati
Insegnanti certificati Kochi Shiatsu massage Method® in Italia
L’italia è stato un dei primi paesi dove Sensei Kochi ha iniziato a diffondere il suo metodo. Ora questa conoscenza sta raggiungendo moltissimi paesi in tutto il mondo.
Fin dai suoi primi passi le insegnanti certificate hanno seguito e affiancato il maestro durante i suoi seminari in Italia.
Hanno integrato la metodologia appresa all’interno dei propri trattamenti fino a farla diventare uno strumento indispensabile.
Con la loro pratica quotidiana è stata testata la validità del metodo in oltre 5 anni di esperienza con risultati davvero eccezionali.
A seguito di tali evidenze cliniche, hanno deciso quindi di diventare parti attive nella diffusione e conoscenza del metodo Kochi.
Sensei Kochi supporta la loro attività come operatrici e insegnanti con una costante presenza, nonostante le distanze geografiche. Un team davvero affiatato!
Silvia Cantù
Operatrice olistica con specializzazioni in posturologia, massaggio thailandese e tecniche orientali per il benessere.
Operatrice thai affiliata FITTM da oltre 10 anni, mi specializzo in questa disciplina studiando sia in Italia sia in Thailandia nelle più rinomate scuole e apprendendo le varie tecniche che questo splendido sapere comprende. Già con il “Nuad Bo Rarn” inizio a maturare una attenzione per la postura.
L’incontro con il maestro Kochi mi toglie ogni dubbio, il mio obiettivo è lavorare sull’equilibrio corporeo in tutte le sue dimensioni e la sua tecnica stravolge e rinnova il mio approccio al massaggio. Questa grande passione si è poi tramutata nel desiderio di divulgare questo metodo così efficace anche ad altri operatori del settore.
Decido quindi di specializzarmi in postura con una formazione occidentale in posturologia funzionale, con riconoscimento europeo in specialista in esercizi per la salute e insegnante di ginnastica posturale.
Proseguo e integro le mie pratiche con lo studio di tecniche orientali e occidentali per il benessere e una formazione continua.
Per maggiori informazioni www.manithai.it
Simona Canepa
Diplomata presso la scuola Shambala Shiatsu di Milano del Maestro Gattini, pratico shiatsu dal 1992. Dal 1997 sono iscritta come socia professionista alla FISieo (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori).
Nel corso degli anni ho integrato diverse tecniche che sostengono sinergicamente il riequilibrio energetico e posturale della persona:
- il metodo Kochi ® shiatsu massage,
- il Sotai-ho
- i fiori di Bach
- il metodo Yamuna® con il Body Rolling e la Foot Fitness
- la valutazione di posturologia funzionale.
La mia metodologia di lavoro è orientata al guidare le persone verso il modo migliore di recuperare il proprio benessere, di entrare in contatto con le proprie risorse interiori e le proprie capacità di autoguarigione. Il maestro migliore è proprio il nostro corpo, e che se ad esso prestiamo attenzione e amore, ne ascoltiamo i messaggi, troveremo anche la via per giungere alla nostra interiorità e daremo modo all’essenza di noi stessi di esprimersi pienamente.
Per ulteriori informazioni www.studiomeraki.it
Valentina Puccio
Estetista e operatrice shiatsu Fisieo, mi diplomo in ragioneria nel 1994; da giovanissima inizio a coltivare la mia vera
passione: il mondo del benessere e della bellezza.
Intraprendo un percorso triennale che mi ha portato al diploma e specializzazione nell’estetica,
mondo che diviene protagonista della mia vita fino al 2008, momento in cui muovo i miei
primi passi nel mondo olistico.
Mi diplomo come operatore shiatsu presso l’Istituto Europeo di Shiatsu di Roma nel 2012,
sostenendo poi nel 2014 l’esame di abilitazione alla professione alla Federazione Italiana
Shiatsu Insegnanti e Operatori.
Negli anni immediatamente successivi frequento seminari e corsi di aggiornamento
professionale con insegnanti italiani e stranieri; uno di questi corsi mi ha portato in contatto con
il maestro giapponese Kochi Naoya, con il quale inizio una collaborazione come insegnante certificata del metodo da
lui brevettato.
Dal 2019 sono insegnante shiatsu riconosciuta ASI.
Inoltre sono responsabile regionale per il Lazio della Fedeitalia olistica.
Per maggiori informazioni www.bodybalancelab.it
Lucia Licheri
Operatrice Shiatsu professionista iscritta alla Fisieo, ho iniziato a studiare circa 13 anni fa, continuando ancora oggi la mia formazione professionale.
Nella mia esperienza ho trattato e tratto con lo shiatsu vari casi, anche problematici come Parkinson, Alzheimer, cancro, ansia, gravidanza e molto altro su adulti e bambini.
Grazie al Maestro Kochi divento, dopo un lungo percorso di studi con lui, insegnante del Kochi Method in Italia, portando avanti svariati corsi a Roma, oltre ai trattamenti per problematiche muscolo articolari.
Due anni fa prendo il diploma di Docente Shiatsu presso l’ente di formazione nazionale per le arti olistiche (Asi), iniziando il programma per formare nuovi operatori.
Nel contempo mi laureo in Scienze Psicologiche Applicate, per avere una visione più completa e professionale dell’essere umano
Stefania Appi
Operatrice shiatsu, inizio studiare e a partecipare ai corsi di Shiatsu nel 1997 e mi diplomo come operatrice presso la scuola fiduciaria “Villa Salta” nel 2000 .
Iscritta all’A.p.o.s . Ho frequentato diversi seminari riguardanti la M.t.c., moxibustione, Energy Taping .
Nel 2015 mi avvicino e inizio ad approfondire l’aromaterapia e ad integrarla nei trattamenti e sono una operatrice Aromatouch di doTerra.
Nel 2015 partecipo al primo seminario che Maestro Kochi fa in Italia a Milano e proseguo con lui gli studi diplomandomi “Sensei” e divenendo una delle 6 insegnanti certificate che Naoya Kochi forma in Italia!
Simona Zattini
Sono un’Operatrice Shiatsu. Il mio dolore mi ha fatto incontrare la passione. Soffrivo di sciatalgia e sono andata da un’operatore per farmi trattare. Ho conosciuto così quello che in seguito è diventato il mio Maestro. Dopo 3 anni di scuola, nel 2013 ho dato l’esame per Operatrice presso l’A.P.O.S. (Associazione Frofessionale Operatori Shiatsu), associazione della quale faccio parte e grazie alla quale continuo la mia formazione con corsi integrativi.
Ognuno di noi è unico, ciò significa ampliare la conoscenza per avere una visione del problema da più prospettive. Oltre allo Shiatsu ho fatto corsi di M.T.C. (Medicina Tradizionale Cinese), Moxa, Riflessologia Plantare, Taping. L’intenzione è quella di fare trattamenti sempre più efficaci con risultati duraturi.
Questo è uno dei motivi per cui sono stata affascinata dal Kochi Method. Questo metodo ha il vantaggio di utilizzare tecniche risolutive in tempi brevi con un approccio armonico del corpo. L’efficacia, la particolarità di questo metodo mi ha spinto a viene diventare anche insegnante. Non si finisce mai di imparare; l’insegnamento ti permette di condividere e di mettere radici ancora più profonde in ciò che sai!