Cos'è il Kochi Method?
Il Kochi Method è una tecnica di trattamento ideata da Naoya Kochi, operatore shiatsu professionale giapponese, che permette di alleviare o eliminare dolori e intorpidimenti muscolari in brevissimo tempo.
La tecnica del Kochi Method è utile per trattamenti shiatsu e massaggi.
Le particolarità del Kochi Shiatsu massage Method
- Applicando i fondamenti del Budo giapponese ai trattamenti e incanalando l’energia “ki”, è possibile migliorare la condizione del ricevente e alleviarne i dolori.
- L’approccio al trattamento è basato su una teoria innovativa, che considera la relazione tra muscoli e articolazioni, di fatto i muscoli vengono rilassati in breve tempo e la mobilità articolare aumenta notevolmente.
- Tramite una procedura si individua quale parte specifica può portare alla completa risoluzione di dolore e intorpidimento, o ad attenuarli in modo significativo.
A portare risultati non sono solo le connessioni muscolari, ma una sorta di comunicazione energetica tra il subconscio dell’operatore e il corpo del cliente.
Questa energia “ki” del Kochi Method non ha nulla a che fare con il “ki” della medicina tradizionale cinese, i meridian, gli tsubo e nemmeno con i trigger point, ma è il terapista a trasmettere il proprio “ki”, andando a stimolare la parte più profonda di chi riceve il trattamento.
Kochi Shiatsu massage Method ®
Il Kochi Method è brevettato e registrato con marchio internazionale.
International registration number 1284490”
”Japan trademark Reg. No. 5788762”
”AUS trademark Reg. No. 1748871”
”US trademark Reg. No. 5000814”
”EU trademark Reg. No. 1284490”