Ciao a tutti, sono Naoya Kochi,fondatore del metodo Kochi.
Il metodo Kochi vorrebbe proporti la sua teoria in merito al mal di schiena.
Ci sono molte cause per il mal di schiena che cambiano da persona a persona. Quindi non è poi così strano che il metodo di trattamento non sia lo stesso per tutti.
Nel metodo kochi per prima cosa si investiga l’origine del dolore. Dopodiché si determina la sua origine e successivamente la si tratta.
L’ 80% delle volte in cui il dolore alla schiena è causato da una rotazione non dipende dalla zona lombare. 8 persone su 10 non necessitano di un trattamento diretto sulla schiena in questi casi.
Questo è facile da capire quando si pensa al movimento della colonna vertebrale.
Si potrebbe pensare che le vertebre lombari vadano in torsione quando viene ruotata la schiena. Ma non è così: lo sai che non si muovono quasi del tutto?
Sono le vertebre toraciche a muoversi; le vertebre lombari si muovono leggermente a causa del loro movimento.
Questo significa che, quando c’è un problema nel movimento delle vertebre toraciche oppure dei muscoli della zona toracica, ciò si manifesta come un dolore nella zona lombare dovuto alla connessione tra i due distretti. Questo perché la zona lombare non ha costole ed è instabile rispetto alla zona sovrastante.
Le persone tendono a pensare che, quando c’è un dolore a livello lombare dovuto a una rotazione, il problema sia proprio nella zona dove viene avvertito il dolore. Poiché la causa è differente, il dolore alla schiena non se ne andrà oppure ritornerà velocemente dopo averla trattata.
Grazie per aver letto fino alla fine
Kochi.
Sito web del metodo Kochi (Italia):http://fit-ikoiko2401.com/
Contatti di Naoya Kochi:info@kochi-channel24.com
〇 Kochi Method activities (Facebook page)
➡ https://www.facebook.com/profile.php?id=100006974715060
〇 Kochi Method technique videos (Eng)
➡ https://kochi-massage-method24.com/en/iwll-show-you-my-technique-on-video/
〇 Casi trattati
➡ https://fit-ikoiko2401.com/case/